Si è svolto l’evento “Fotografando” organizzato da “Obiettivo 50mm” con il patrocinio del Comune di San Mauro Castelverde (PA), che ha visto come main sponsor l’azienda palermitana di Album Fotografici artigianali “Cristina 4punto3”. Durante la giornata i fotoamatori si sono cimentati in diverse attività: una passeggiata fotografica fra le vie del paese che ha permesso loro di riscoprire gli scorci più belli. Nel pomeriggio si è svolta l’inaugurazione della mostra fotografica “Volti e Luoghi delle Madonie” a cura di Simone Albanese, Roberto Corrao, Giovanni Di Miceli e Manfredi Domina. Nella serata si è, invece, svolta la proiezione degli scatti più belli prodotti in mattinata e la premiazione degli stessi. E’ risultato vincitore Mariano Giannì che si è aggiudicato un album fotografico artigianale di grande pregio.  Al secondo posto Silvia Longo e al terzo Roberto Cannizzaro, che hanno ricevuto un riconoscimento pubblico. La giuria ,composta dal Sindaco Giuseppe Minutilla, dall’Assessore al Turismo e Spettacolo Nino Daino e da 3 esperti di Obiettivo 50mm, ha conferito anche 2 menzioni speciali a Giuseppina Giuffrida e Giorgio Anzaldi.

L’evento ha registrato un attiva partecipazione dalla cittadinanza e dall’amministrazione comunale tutta, con particolare impegno dai volontari del servizio civile e dai soci dell’associazione culturale Eureka, che hanno contribuito ad una perfetta riuscita della manifestazione, raggiungendo appieno l’obiettivo di promuovere San Mauro Castelverde e la cultura fotografica e digitale.

Nella foto i Vincitori e partecipanti all’evento, lo staff “Obiettivo 50 mm”, una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale: il Sindaco Giuseppe Minutilla, gli Assessori Pina Caruso e Nino Daino, il Consigliere Comunale Giuseppe Maccataio.