Secondo importante appuntamento del GAL Hassin, 7° edizione, che si svolge a Isnello. E’ la volta di Marco Morelli con la sua conferenza “L’Universo e la Vita”, domenica 30 agosto alle ore 18,00, al Centro Sociale.
Marco Morelli è un geologo e un divulgatore scientifico
Attualmente è Presidente della Fondazione Centro di Scienze Naturali di Prato e Direttore Scientifico del Museo di Scienze Planetarie di Prato del quale è ideatore e progettista di questa struttura di ricerca unica in Italia.
E’ uno dei maggiori esperti italiani nel campo della Geologia degli Impatti.
Ha effettuato spedizioni scientifiche in Italia e all’estero per ricerche in campo geologico e per lo studio di crateri da impatto, pubblicando numerosi lavori sulle maggiori riviste scientifiche internazionali.
Appassionato divulgatore scientifico ed evoluzionista convinto, fin dagli anni degli studi universitari ha svolto attività didattica e dalla Laurea tiene lezioni nel Corso di Geologia per Scienze Naturali presso l’Università di Firenze, oltre a conferenze e seminari su temi affini alle Scienze della Terra e alle Scienze Planetarie.
Nel 2013, in collaborazione con Margherita Hack, ha pubblicato per Einaudi il libro “Siamo fatti di Stelle. Dialogo sui minimi sistemi”.
Consulente Autori RAI ha partecipato in qualità di consulente esperto alla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro”.
Morelli terrà poi il suo Corso dal 31 agosto al 3 settembre su l’influenza della geologia e dell’astronomia sull’evoluzione della vita sulla terra. Per le iscrizioni al Corso: www.comune.isnello.pa.it o al cellulare 329 8453643.