La Commenda Santa Maria Maddalena dei Templari di Palermo, facente parte del Gran Priorato d’Italia dell’O.S.M.T.H., che è una ONG accreditata presso l’ONU, ha organizzato in collaborazione con l’Accademia Templare – Templar Accademy, l’Associazione A. Caponnetto O.N.L.U.S. di Palermo, Parco Regionale delle Madonie, Rotary Club Palermo / Parco delle Madonie e il Comune di Petralia Sottana, un evento culturale per la città di Petralia Sottana che si articolerà in due manifestazioni, che si svolgeranno nella giornata di Sabato 5 settembre 2015.
Alle ore 10,30 presso l’Ex Convento dei Padri Riformati, verrà celebrato dalla Commenda di Santa Maria Maddalena dei Templari il Capitolo dell’Ordine dei Cavalieri dell’O.S.M.T.H., celebrazione Rituale Medievale con presenza di alcuni Dignitari dell’Ordine.
Alle ore 17,00 sempre presso l’Ex Convento dei Padri Riformati, si terrà un convegno dal titolo: “ L’Ordine del Tempio tra Storia e Società Moderna “ con partecipazione di autorità locali e territoriali.
Il convegno sarà preceduto da un Point sul territorio: “ Le Meraviglie Geologiche delle Madonie “ a cura del dott. Alessandro Torre e del dott. Fabio Torre.
Per gli eventi l’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.osmthpalermo.it