L’associazione Muovi l’Arte presenta una collettiva al Museo Civico B. Romano dal titolo “Colori, parole e note” nello spazio dedicato agli autori dell’800 in prossimità del giardino del museo.

La kermesse, organizzata dall’associazione Muovi l’Arte con la collaborazione dell’assessore alla cultura Donatella Battaglia e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Termini Imerese, guidata da Totò Burrafato prevede due giornate, 29 30 agosto 2015, a partire dalle ore 18,30 fino alle 23,00.

Saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e declamate poesie con sottofondo musicale realizzate da autori locali. L’apertura della manifestazione prevede la recitazione dei versi da parte degli stessi autori, accompagnati dalla chitarra di Serafino Barbera. A seguire si potranno ammirare le opere degli altri artisti e così via fino alla chiusura della giornata in cui saranno inframmezzati brani musicali e versi poetici. A moderare sarà il presidente dell’associazione Muovi l’Arte, Antonio Barracato. Gli autori partecipanti sono: per la poesia Antonio Barracato, Rosaria Lo Bono, Pina Granata; per la pittura e la musica Serafino Barbera, per la scultura Carmelina Genchi, e il pittore intarsiatore Rosario Glorioso.

L’associazione Muovi L’Arte è composta da soci di Campofelice di Roccella, Cefalù e Termini Imerese che insieme hanno deciso di farsi, attraverso l’associazione, promotori dell’arte e della cultura nel territorio. hanno già realizzato alcune iniziative tra cui una esposizione a Roma presso la Galleria Spazio 40 a Trastevere e un’altra a Cefalù presso la Corte delle Stelle in occasione dei festeggiamenti del Patrono San salvatore.

Insieme agli artisti sarà presente l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia.

Aurora Rainieri