Isola di Pantelleria (TP). Motori al massimo dei giri consentiti per uno degli appuntamenti più affascinanti del BIOECOTRAIL RUNNING.  Da domani sabato (05 settembre 2015)  gli organizzatori del ASD Pantelleria Outdoor consegneranno i pettorali e i pacchi gara ai fortunati partecipanti  presso il lussuoso Castello Barbacane dove intorno alle 19,00 si presenterà ufficialmente il percorso 2015. Trenta chilometri interamente ricavati all’interno della Riserva Naturale Orientata di Pantelleria con partenza ed arrivo dal mitico Lago di Venere questi i piatti forti dell’evento pantesco che partirà domenica (06 settembre 2015) alle ore 8,00. Insieme alla gara sulla distanza dei trenta chilometri partirà la passeggiata non competitiva di circa dieci chilometri dove decine di sportivi potranno godere delle bellezze naturali e selvagge uniche dell’Isola di Pantelleria.

Tra i partecipanti provenienti da tutta Europa da segnalare per le ottime qualità tecniche ed atletiche : da Lugano S.Pistilli, da Milano tesserati per i Podisti da Marte M. Torresani, G. Bramati, Chiara Guffati e F. Meregalli. Dall’ Umbria portacolori dell’ A. P. Terni M. Marinelli e Samantha Del Lungo. Tra i siciliani da Pachino -SR i fratelli Girmenia e G. Covato, A. Sciarrata Asd Passione Corsa Ribera. E infine gli atleti Panteschi di ASD Pantelleria outdoor: i fratelli Parisi, G. Innocenti, F. Pavia, S. Patané e M. Siragusa

Questa edizione frutto della passione e la promozione dello sport sull’Isola di Pantelleria  è figlia della buona gestione delle risorse locali e della collaborazione tra l’ASD Pantelleria Outdoor e l’Amministrazione Comunale di Pantelleria, la Polizia Municipale di Pantelleria, le maestranze forestali,Pantelleria Island,  Farmacia Ganci, LM Minardi Vini , SETTEF, Cepro 500, NIKA NIKA Bent El Riah, Emporio del Gusto,  Noleggio Auto e Scooter Policardo.

Info www.biorace.it    www.pantelleriaoutdoor.it 

IL COBRGP