Sapori e atmosfere della Sicilia più interna ed eterna. Che viaggia tra passato e presente. Dove le piccole comunità sono intreccio di storie dentro storie che uniscono tutte le età, col vento a fare da costante che lega tutto.

È un omaggio totale alle Madonie “Cunti di ventu”, il nuovo videoclip dei Vorianova, cantato tutto in siciliano, on line da qualche ora su YouTube: https://youtu.be/kk5SWg9oBek

Il trio formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca al pianoforte sono i protagonisti di un video ambientato a Isnello. «Qui la sera – dicono i Varianova – arriva un leggero venticello. Un vento che porta con sé tante storie, ogni giorno nuove, e ne porta via delle altre. E ogni volta che arriva prende la forma e l’aspetto di chi ha incontrato nel suo viaggio. Un vento che racconta e che ascolta, che da colore al silenzio e al rumore. Un vento che si riempie di vita e di amore».

Il video, regia di Gandolfo Schimmenti, è stato interamente girato ad Isnello e il brano “ Cunti di ventu” è stato registrato allo studio La Mansarda recording di Melchiorre Titone a Santa Margherita Belice. Al brano hanno collaborato anche: Mariangela Lampasona (violino) Girolamo Lampasona (violino), Gaetano Martorana (viola), Giorgio Garofalo (violoncello), Cristian Sferruzza (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria).

“Cunti di ventu” è il brano di lancio del prossimo cd dei Vorianova, che uscirà nelle prossime settimane. Dodici tracce inedite e d’autore, arrangiate da Alberto Maniaci.

Produttore esecutivo Melchiorre Titone

Nuovo videoclip per i Vorianova che cantano in siciliano “Cunti di ventu”