Palermo. Si svolgerà domani giovedì 17 settembre 2015 dalle ore 10,00 la Conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto.
Location di prestigio per l’iniziativa targata CESD ONLUS- ASD UNIVERSITAS PALERMO- PEGAGO UNIVERSITA’ TELEMATICA sarà l’accogliente salone del rinomato PANE & CAFFE’ di via Empedocle Restivo 144 a Palermo. Tra un fresco aperitivo ed uno stuzzicante salatino i responsabili dell’evento Peppino Terenzio e Ino Gagliardi descriveranno le importanti iniziative legate al Memorial Podistico Salvo D’Acquisto che fin dalla prima edizione rendono l’evento unico e irraggiungibile sia per qualità dei servizi resi, per la bellezza e la generosità offerta.
Tante le iniziative legate alla edizione 2015 a cominciare dalla stupenda Cartolina celebrativa offerta da Premio Arte Pentafoglio che riproduce un’opera dell’artista Lidia Bobbone con relativo annullo filatelico di Poste Italiane, l’aspetto solidale sarà evidenziato con la raccolta fondi per l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), spazio anche per la raccolta sangue AVIS Palermo e AVIS Città di Capaci, Crescere Insieme Onlus e Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Siciliana.
Lo slogan che da sempre rappresenta l’iniziativa “IL TRAGUARDO della SOSTENIBILITA’ “ anche in questa edizione vuole essere raggiunto, con l’aiuto di tutti a cominciare dagli atleti, autorità locali, forze dell’ordine, volontari, sponsor uniti per un mondo migliore che sia veramente a misura d’uomo e generoso verso il più debole così come lo è stato il vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo D’acquisto a cui è dedicata la gara che donò la sua vita in cambio della libertà di poveri innocenti.
Durante la conferenza stampa saranno illustrate le bellezze architettoniche disseminate lungo il circuito di 2500 metri che sarà ripetuto per quattro volte con partenza ed arrivo alle ore 10,00 da Piazza Mordini/Croci, informazioni anche sui probabili atleti protagonisti della gara sia tra gli uomini che tra le donne, e la mostra della maglia tecnica da running che tutti i partecipanti riceveranno in omaggio all’atto dell’iscrizione.
La gara sarà valida come prova del Grand Prix Sicilia Senior Master di Corsa su Strada, Prova challenger BIORACE , Campionato Regionale Interforze, Gran Premio Regionale Donatore di sangue AVIS.
Info su www.universitaspalermo.com