La PANORMEDIL-CPT di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana, realizza il CONCORSO “EdilTrophy 2015”, una manifestazione di ARTE MURARIA, promossa dal FORMEDIL, che premia la qualità del costruire e la professionalità di chi lavora. S’intende in tal modo, attraverso l’abilità e la tecnica delle maestranze impegnate, realizzare manufatti da destinare all’abbellimento di aree pubbliche.
La manifestazione, di rilievo nazionale, consiste in una competizione che vede affrontarsi squadre composte da due muratori che devono realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico, elaborato appositamente.
Le selezioni regionali si svolgeranno a Gangi il 19 settembre, a Petralia Sottana, presso i campetti S. Lucia, il 26 settembre e a Castelbuono sabato 3 ottobre 2015, che concluderà la manifestazione con la premiazione dei primi tre classificati.
La prima squadra classificata parteciperà di diritto alla finale nazionale che si svolgerà a metà ottobre in occasione del SAIE di Bologna.