CecalSrl

Continua l’attenzione mediatica nei confronti di Gangi e la sua iniziativa di cedere gratuitamente vecchi immobili fatiscenti del centro storico.
Il riconoscimento internazionale è arrivato da Google, motore di ricerca predefinito, che ha inserito Gangi quale portabandiera della Sicilia tra i 6 borghi più belli d’Italia che meritano, almeno una volta nella vita, una visita.
Anche la rivista di bordo di Air Berlin, compagnia aerea tedesca, ha voluto dedicare ben sette pagine al Borgo dei Borghi 2014 ma anche alle attività del Sindaco Giuseppe Ferrarello e della sua amministrazione comunale illustrando principalmente l’iniziativa della cessione gratuita degli edifici del centro storico. E in questi giorni una troupe della rete televisiva statunitense HGTV (Home and Garden Network) sta registrando un corto metraggio, che sarà montato nei prossimi mesi per un importante programma televisivo che uscirà in tutto il globo, sull’iniziativa delle case gratis, raccontando la storia di James Higginson, fotografo e regista americano che ha acquistato un immobile nel cuore del centro storico del borgo madonita.
“Siamo Soddisfatti – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – del lavoro svolto in questi anni, abbiamo puntato tanto sul turismo e sulla riqualificazione del nostro centro storico, questa particolare attenzione nei confronti del nostro medievale borgo sicuramente fa bene al turismo, basti pensare che abbiamo incrementato notevolmente le presenze e le visite che, negli ultimi mesi, si sono decuplicate”.

CONDIVIDI