Compiuto un passo importante per il completamento di un complesso alberghiero presso il Lungomare di Cefalù. Si eviterà che il luogo si trasformi in un’altra “area Micciche”.

Con parere favorevole del 11.09.2015 del Settore Edilizia Privata, il Comune di Cefalù ha dato, in sede di conferenza di servizi, parere favorevole al completamento del complesso alberghiero le cui strutture sorgono tra il Lungomare Giardina e le Vie Vazzana e Pintorno.
La decisione dell’Ente scaturisce dal fatto che l’impresa privata proprietaria dell’immobile ha recepito le osservazioni avanzate dall’ufficio, ponendo in essere una concertazione che ha consentito di salvaguardare l’interesse pubblico e tutelare i diritti del privato.
Il Provvedimento Unico di Concessione, in corso di rilascio, permetterà la realizzazione di un Hotel con n. 38 camere per complessivi 78 posti letto. L’albergo avrà un vasto spazio a verde attrezzato di uso pubblico, prospiciente il Lungomare e le Vie Vazzana e Pintorno, di oltre 500 mq e sarà dotato di piscina e di un parcheggio privato di 800,00 mq.

Nella foto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e il complesso alberghiero in questione