Lunedì 28 settembre si terrà a Cerda la seconda edizione della “Sagra della Pizza e delle Focacce”, manifestazione organizzata dalla Trattoria e pizzeria “Il Carciofo” di Cerda in collaborazione con la F.I.P., la Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo, e col patrocinio del Comune di Cerda che per la seconda volta è felice di ospitare questo importante evento culinario di risonanza internazionale.

Il programma della giornata avrà inizio alle 17 con la Cerimonia inaugurale presentata da Graziella Provenza;  subito dopo, alle 17.30, ci sarà spazio per l’intrattenimento dei più piccoli, con Paolo Di Gesù che animerà il pomeriggio con giochi gonfiabili, scivoli e sculture di palloncini. Alle 18 si entrerà nel vivo della manifestazione con la parte prettamente culinaria dell’evento: sempre in piazza La Mantia, infatti, sarà offerta la degustazione di pizze e focacce preparate sul posto e cotte a forno dai Maestri pizzaioli.

La serata, invece, sarà dedicata alla danza e alla musica: inizierà ad esibirsi la “Lascari Country Dance”, seguita dalle danze orientali a cura di Federica Governale. Alle 22 toccherà alla scuola di ballo “Nataraja Dance” di Massimiliano Gandelli, che intratterrà il pubblico presente ancora una volta con la danza orientale.

A chiusura dell’evento si terrà lo spettacolo “Pizza Freestyle”, in cui alcuni pizzaioli della “Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo”, sotto il cielo illuminato dai giochi pirotecnici, incanteranno gli astanti con uno show di pizza acrobatica.

Salvo Gullo

12011147_894430187302524_7632805765062766596_n