Turismo destagionalizzato? Anche quest’anno si potrà partecipare al “Concerto ad Alta quota” giunto alla sua terza edizione. L’evento si terrà, come di consueto, a Piana Caterineci domenica 4 Ottobre. L’evento permette di poter raggiungere il suggestivo pianoro in diversi modi, supportati dai membri delle Associazioni organizzanti. L’appuntamento, per chi volesse salire a piedi, è previsto domenica alle ore 08:30, presso ai Cancelli di Savochella, alle ore 8:00 presso c/da Mandarini, comune di Petralia Sottana, per chi volesse salire in MTB ed alle ore 9:00 presso il campo sportivo di Geraci Siculo per chi volesse raggiungerlo a cavallo.

Giunti a piana Caterineci, l’intrattenimento musicale coordinato dal direttore artistico dell’evento, il Maestro Alessandro Valenza, vedrà l’esibizione dei gruppi: “Gliarchiensemble” ed “Irish Quartet”, il tutto

L’iniziativa è stata inserita tra gli eventi di promozione del progetto Progetto Rete Ecosistemi Madoniti “REM”, redatto da parte dal soggetto il cui ente capofila è SOSVIMA SPA e finanziato da parte dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo con decreto dirigenziale generale n. 1017/A2 del 29.05.2015 CUPG69D13000510003, organizzato dall’A.S.C. Liber.A.zione con il patrocinio del Comune di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo e che ha come partner anche l’ Ente Parco delle Madonie, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e la BCC Petralia Sottana.

“Grande ambizione ed orgoglio è per noi contribuire, con l’organizzazione dell’evento, a promuovere il territorio della riserva del Parco delle Madonie, valorizzandolo ancor di più grazie allo  Sport ed alla Musica. Altro non trascurabile obiettivo raggiunto è quello di aver partecipato, grazie al progetto citato, alla realizzazione di un calendario unico di eventi, con lo scopo di strutturare l’offerta naturalistico/turistica del territorio madonita tutto, in piena sintonia con quanto elaborato nel distretto turistico.” dichiara il Presidente dell’A.S.C. Liber.A.zione Dott. Gianpiero Lodico.

altaquotq