Una delegazione castelbuonese, composta del Sindaco Dr. Antonio Tumminello e dal Vice Sindaco Dr. Marcello D’Anna,  ha partecipato, in occasione del  Direttivo del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, all’evento “Il cambiamento climatico come sfida etica e politica”, organizzato da Globe International e CepEA, Rete nazionale dei Centri per l’Etica Ambientale, sotto l’egida della Presidenza della Commissione Ambiente Territorio Beni Ambientali del Senato della Repubblica, che si è svolto ieri a Roma all’interno del Senato.

La delegazione di Castelbuono, su invito della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi, ha avuto poi l’onore di accedere al Senato, riunito per lavori d’Aula, ed ha ricevuto il saluto istituzionale del Presidente del Senato Pietro Grasso.

Sentire menzionare il nome del Comune di Castelbuono dal Presidente che si è rivolto direttamente a noi interrompendo i lavori d’Aula, e l’applauso di tutti i Senatori presenti che si sono alzati in piedi, è stata una sorpresa che ci ha regalato una forte emozione.