In controtendenza con il trend che mortifica e svilisce tutte le forme artistiche in un territorio già culturalmente e moralmente depresso, l’associazione culturale Teatro Zeta in collaborazione con D.D.S. Dimensione Danza Sport di Fernanda Succo, inaugura la scuola triennale di formazione teatrale con la direzione artistica di Piero Macaluso. Il limite di vivere in un territorio che pone ai giovani molte difficoltà, si trasforma nella possibilità di frequentare una scuola che ha un orientamento didattico fortemente rivolto al teatro moderno e contemporaneo e dove gli allievi parteciperanno a lezioni di impostazione e uso della voce, dizione, canto, danza, storia del teatro moderno e contemporaneo; affronteranno inoltre un laboratorio di recitazione che li porterà alla messa in scena di un saggio finale.
Tra i docenti lo stesso Piero Macaluso (foto), Michele Mulia, Francesca Cimino, Gemma Sansone, Valentina Sauro. Il programma della scuola prevede anche seminari particolari con altri attori e professionisti del mondo dello spettacolo e la fornitura del materiale didattico.
Le lezioni si terranno due giorni a settimana presso D.D.S. Dimensione Danza Sport in via Mazziere, Gruppo 4 a Termini Imerese. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre.
Per info: [email protected]