Continua la crescita delle attività commerciali a Scillato, nonostante la crisi che attanaglia il paese, a quelli già esistenti, si sono aggiunti, in questi giorni, due nuovi locali.
La trattoria pizzeria “Il Baglio Antico di Maria” situato in contrada Baglio e la macelleria Vincenzo Cristodaro situata in piazza Aldo Moro.
La trattoria è una nuova gestione situata all’interno di una vecchia masseria, all’ingresso della quale fa bella mostra una altissima palma; la macelleria è un trasferimento di attività esistente in un nuovo locale in piazza Aldo Moro.
Per entrambe le attività, al momento della inaugurazione, c’è stata grande festa con grande partecipazione di pubblico che ha fatto sentire il proprio calore e sostegno ai proprietari.
Il Baglio di Maria fa servizio di ristorazione e pizzeria, in contrada Baglio a Scillato e per chi volesse telefonare per prenotazioni il numero è 3285375908, 3385820246, la mail [email protected]
La macelleria Vincenzo Cristodaro opera come già detto in piazza Aldo Moro in locali ampi e accoglienti e fornisce alla clientela ogni genere di carne. Una parte del fabbricato è adibita a polleria. Chi volesse può contattare il proprietario, oltre che telefonicamente, anche a mezzo Facebook. Tutti i prodotti sono genuini e gli animali che forniscono le carni sono alimentati con foraggio proveniente dal territorio Madonita.
E a noi non ci resta augurare alle nuove, ma anche alle vecchie attività, buona fortuna e invitare la gente a venire a Scillato a degustare i nostri prodotti ricordando che a Scillato possono trovare: due generi alimentari, due bar, una macelleria/polleria, un caseificio, un agriturismo, un ristorante pizzeria, una casa vacanza, un panificio, il centro di informazione turistica “Qui parco”, un santuario, la chiesa del baglio del 1717, i mulini, il museo delle acque, l’acqua che sgorga dalle fontanelle e sull’autostrada: l’autogrill con accanto il distributore della Esso, ed altro ancora.

Giovanni Capizzi