Martedì 10 novembre alle ore 17.30, presso la sala Florio di Palazzo Forcella De Seta (sede Ance Palermo, Foro Umberto I ,21 Palermo) si terrà un incontro dal titolo Dal Palazzo Reale alla Kalsa. Un itinerario di mille anni fa. L’evento, organizzato da Edizioni d’arte Kalós, vuole essere un’occasione di discussione e confronto sul valore dell’inserimento dell’itinerario arabo-normanno palermitano nel patrimonio UNESCO, e un’opportunità per riscoprire interessanti dettagli su alcuni dei monumenti in esso compresi.
L’incontro verrà introdotto dall’Ing. Angela Pisciotta, Presidente del gruppo Open Ance Palermo. Interverranno il Prof. Francesco Paolo Campione, la Prof.ssa Rita Cedrini, Capo Delegazione del FAI Palermo e il Prof. Ferdinando Maurici. Durante la discussione si farà inoltre riferimento ai volumi Palermo araba, Guida istruttiva su Palermo e Monreale. Otto itinerari tra storia, arte e cibo, e Vucciria. Il più antico mercato di Palermo, pubblicati da Edizioni d’arte Kalós.
Edizioni d’arte Kalós: Testi e foto di grandi autori, temi di interesse artistico e culturale, massima cura editoriale: così nascono i libri delle Edizioni d’arte Kalós. La casa editrice, specializzata in pubblicazioni d’arte e di carattere turistico, guide e cataloghi, presta particolare attenzione alla conservazione e alla tutela del territorio siciliano e della sua identità. Attiva dal 1989, oggi continua ad essere punto di riferimento per l’arte e la cultura in Sicilia.