CecalSrl

Venerdì 6 novembre, alle 17.30, presso l’Enoteca Cavour ci sarà un pomeriggio all’insegna della poesia e del buon vino con la presentazione della silloge di poesie del giornalista e blogger Walter Giannò, “Amore Precario”.
Il volume è pubblicato dalle Edizioni La Zisa, con prefazione del giornalista e scrittore Carmelo Sardo e con le illustrazioni di Laura Sighinolfi. Oltre all’autore, interverrà anche il giornalista ed editore Davide Romano.
Dall’altro, la degustazione del vino Cupido, novello di Sicilia, del Principe di Corleone, per realizzare il quale sono usate le più pregiate uve nere del’Isola. Durante il pomeriggio, inoltre, sarà possibile degustare gratuitamente delle pietanze preparate con il Bimby, il robot da cucina multifunzione, e la mozzarella di bufala campana, prodotta artigianalmente.
Il libro: Walter Giannò, “Amore Precario”, Poesie, Prefazione di Carmelo Sardo, Illustrazioni di Laura Sighinolfi, Pp. 80, euro € 9,90 (ISBN: 978-88-6684-006-0), Edizioni La Zisa. La poesia di Giannò tratteggia, con una sensibilità che talvolta sfocia nel tragicomico, le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi. I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata.
Squarci di grande bellezza e lirismo si salvano dalla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la Storia.

CONDIVIDI