CecalSrl

Anche il nostro Comune ha partecipato all’iniziativa “Ecomondo 2015”, Fiera internazionale dell’ecologico, leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali con sezioni espositive sul ciclo dell’ acqua e qualità dell’aria, bonifiche, ciclo completo del rifiuto e imballaggio, rischi e sicurezza, svoltasi dal 3 al 6 di Novembre a Rimini. Lo dice il sindaco di Catelbuono Antonio Tumminello.
Una Fiera dove è possibile trovare il meglio delle soluzioni tecnologiche sostenibili, in grado di valorizzare il rifiuto in tutte le sue tipologie.
Grande importanza e valore è stata data anche al risparmio dell’acqua e delle acque reflue, così come l’utilizzo di materie prime rinnovabili e della loro trasformazione e riciclo.
In un mondo ormai dipendente totalmente da fonti fossili, la Fiera cerca di indirizzare lo sviluppo all’utilizzo di energie alternative, rinnovabili, fonti che abbiano un impatto decisamente minore sull’ecosistema.
Un’occasione d’incontro – osserva Tumminello – con i professionisti del settore, che offrono il massimo livello di qualità dei servizi e allo stesso tempo promuovono il rispetto della natura.

IL SINDACO
Dr. Antonio TUMMINELO

CONDIVIDI