Richiesta d’intervento sul muro pericolante retrostante il Liceo Scientifico di Castelbuono degli Attivisti del M5S – Il Grillo di Castelbuono inviata al Sindaco del Comune di Castelbuono
Antonio Tumminello, al Presidente del consiglio comunale Annamaria Mazzola ed alla Porta Voce del MoVimento 5 Stelle deputata Chiara Di Benedetto.

PREMESSO CHE:

Tutti gli interventi di edilizia scolastica sono di competenza delle amministrazioni locali. I comuni hanno la competenza per ciò che riguarda le scuole di primo grado (infanzia ed elementari e medie) e la Provincia (precedentemente) per le superiori. Adesso la competenza “dovrebbe” essere passata interamente ai comuni, anche se, la riforma della finta abolizione delle province di Del Rio (così come quella regionale qui in Sicilia) ha causato più confusione che altro. Dato che il Liceo Scientifico è comunque una scuola superiore (quindi di competenza della vecchia provincia) ma il nostro referente deve considerarsi comunque il Comune di Castelbuono.

I cittadini e Attivisti del MoVimento 5 Stelle Meetup “Il Grillo di Castelbuono”

CHIEDONO:

Alla luce delle segnalazioni pervenute dai cittadini castelbuonesi sulle criticità in merito a un muro di contenimento retrostante il Liceo Scientifico di Castelbuono che ha già precluso per motivi di sicurezza l’accesso alla palestra del Liceo Scientifico stesso, un intervento di messa in sicurezza e l’avvio di tutte le procedure necessarie alla risoluzione definitiva del problema. Causa d’insicurezza e disagio degli studenti e per tutti i fruitori dei locali.