CecalSrl

Gangi tra le 100 città italiane “amiche degli Stati Uniti”. E’ stato il presidente del consiglio comunale di Gangi, Francesco Migliazzo, su delega del sindaco Giuseppe Ferrarello, a ritirare l’importante riconoscimento assegnato dalla Fondazione Italia USA.
La cerimonia di conferimento delle certificazioni rilasciate ai “Comuni Amici degli Stati Uniti d’America” si è svolta, venerdì scorso, a Roma presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi Parlamentari. Severi i criteri selettivi attuati per la selezione delle cittadine premiate, curata dalla Fondazione, unitamente al “Club Borghi più Belli d’Italia”, come la disponibilità dei servizi in lingua inglese all’interno delle strutture alberghiere presenti sul territorio comunale.
Inoltre, si è tenuto conto della promozione di iniziative culturali indirizzate ai turisti statunitensi, la disponibilità di pubblicazioni e di servizi di guide turistiche in lingua inglese e accordi di collaborazione con enti e organizzazioni americane.

Foto, il presidente del consiglio comunale di Gangi Francesco Migliazzo mentre ritira il premio alla presenza di Clarissa Burt, presidente “Confimprese World”.

 

CONDIVIDI