Nell’ambito di un accordo fra i Comuni termali della Sicilia e l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, si svolgerà il 22 Novembre a Sclafani Bagni una giornata dal titolo “Salute e benessere”, con l’intento della promozione delle terme del borgo madonita.

Nelle more dell’iter burocratico che l’Amministrazione sta portando avanti per la riattivazione del complesso termale, la giornata servirà a rimettere in luce le proprietà delle acque termali e la bellezza naturalistica del sito.

Per fare ciò è prevista un’estemporanea di pittura con a tema “Acqua termo-salso-bromo-iodica”, con a seguire degustazione di pane con olio e un bicchiere di vino, tutti prodotti dalle aziende locali.

Saranno presenti stand espositivi per gli artigiani che ne facciano richiesta e sarà offerto un servizio di animazione per bambini.

A fine estemporanea le opere saranno messe in mostra, il tutto accompagnato dall’esibizione della musicista Antonella Calandra.

Sarà inoltre possibile visitare la sorgente termale grazie ad un servizio navetta messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Per informazioni rivolgersi all’URP del Comune: 0921 601134 – 348 2612527 .

salute e benessere