A sei prove dal termine della dodicesima edizione del BioRace si comincia a stilare il bilancio finale della stagione agonistica 2015. Con circa diecimila presenze gara la kermesse podistica a marchio Mimmo Piombo si pone tra le più partecipate e tra le meglio organizzate, merito dell’impegno delle Associazioni che hanno pianificato le singole prove dove la qualità è andata di pari passo con la crescita e la bellezza dei siti coinvolti.
Novità di ampio valore per il Gran Galà finale del BioRace in programma nel prossimo mese di gennaio con la consegna di gioielli in ORO 18K acquistati grazie ai sacrifici ed agli accordi tra le Associazioni organizzatrici ed il coordinatore.
La premiazione finale del BioRace 2015 tra le più ricche di sempre vedrà salire sul podio i primi venti di ogni categoria che come da regolamento hanno disputato almeno 15 prove del programma tecnico, oltre ai gioielli si premierà con trofei, coppe ed articoli sportivi offerti da TECNICASPORT/DIADORA.
Premi speciali per gli atleti che avranno disputato tutte le prove in programma denominati “BioMan” ed alle prime cinque società classificate che vede in questo momento al primo posto dopo una rimonta nelle ultime tre prove della compagine palermitana del GSD Amatori Palermo sullo ASD Sport Amatori Partinico e sulla ASD Club Atletica Partinico.
Da qui alla data del Gran Galà finale del BioRace 2015 altre belle sorprese sono in via di definizione, riservate ai partecipanti che non sono riusciti a concludere le 15 prove minime per entrare di diritto nella premiazione. Ecco le prossime prove confermate in programma: Il 22 novembre nell’accogliente comune di Altofonte (PA) il Trofeo F. Pipitone dove saranno previste gare per le categorie giovanili, il 13 dicembre a Balestrate (PA), il 20 dicembre a Sorrento (NA), il 27 dicembre a Misilmeri (PA).