Convegno “L’informazione è prevenzione, cellule staminali e DNA fonti di vita”, Sabato 21 Novembre 2015 ore 17,00 Sala delle Capriate, Castelbuono.
Il titolo di questo evento dice già tutto, infatti la conoscenza offre la possibilità di potere scegliere e di potere prevenire.
Incontri culturali e divulgativi come questo, organizzato dal Comune di Castelbuono, permettono – dice il sindaco Antonio Tumminello – a chiunque lo desideri di accedere a notizie importanti per la propria salute.
L’incontro verterà sull’importanza che le attività di prevenzione hanno in tutte le fasi di vita di un individuo, sulle opportunità e sugli strumenti di prevenzione che oggi esistono.
Verranno trattate tematiche relative alle nuove applicazioni terapeutiche, nonchè delle opportunità che hanno le famiglie in dolce attesa e dell’importanza delle cellule staminali cordonali.
Insieme ad una nuova vita nasce una possibilità di cura.., ma per curare domani è necessario provvedere oggi.
All’incontro parteciperanno relatori specialisti della materia, che tratteranno le tematiche di cui sopra, esplicitando i punti più importanti e rimanendo a disposizione degli utenti per ogni domanda in merito.

 

.