Giovanni Brocato, Federconsumatori Cefalù (Piazza Bellipanni, 32 3° Piano, – Cefalù – Cell: 3389330149 – Fax: 0921423614) segnala: “Facciamo Luce” – L’open day sull’energia di Federconsumatori Palermo. Allarme truffe sulla vendita dei contratti, l’incubo dei maxi conguagli in bolletta. Utenti allo sbaraglio.
L’utente non riceve le fatture da qualche mese e di colpo si vede ridurre la potenza. Chiama l’Enel e scopre di avere cambiato, a sua insaputa, fornitore. Non solo: riesce a sapere il nome della sua nuova società attraverso l’indagine di Federconsumatori. Contratti non richiesti, contratti truffa, maxi conguagli in bolletta, risposte ai reclami non risolutive. Non è esaltante il panorama del mercato dell’energia liberalizzato, con gli utenti, alle prese con disservizi di ogni tipo e vittime di pratiche commerciali aggressive e scorrette messe in atto dalle aziende.
“I nostri sportelli sono presi d’assalto da utenti furiosi e disorientati” sottolinea Lillo Vizzini, presidente provinciale “un far west giunto a un livello insopportabile e che si autoalimenta con l’aumentare del numero delle società fornitrici”. E continua: “famiglie disperate dopo aver ricevuto bollette con maxi conguagli”. Federconsumatori Palermo lancia l’OPEN DAY energia con l’apertura straordinaria dello sportello, per fornire ai consumatori informazioni e strumenti di tutela dei loro diritti.
Per informazioni chiamare lo 091-6173434 venerdì 20 dalle 15,00 alle 18,00 e sabato 21 dalle 9,00 alle 13,00.