Nell’attesa di vedere approvato definitivamente la nostra proposta del “Question Time del Cittadino” (così come comunicatoci varie volte dall’Amministrazione Castelbuonese) e poter dare la possibilità a tutti i cittadini di poter interrogare i propri amministratori in apposite sedute consiliari.

Noi cittadini ed Attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono” cerchiamo anche di accogliere le segnalazioni dei cittadini castelbuonesi su problematiche inerenti il bene e l’interesse comune.

Difatti abbiamo provveduto a protocollare (come in precedenza sul dissesto di Via Ten. Ernesto Forteuna interrogazione “extra consiliare” su una segnalazione pervenutaci da alcuni cittadini.*

* I quali continuiamo ad invitare a segnalarci ulteriori problematiche attraverso i nostri canali comunicativi:

E-mail: [email protected]

Meetup: http://www.meetup.com/MoVimento-5-Stelle-Castelbuono

Facebook: https://www.facebook.com/Movimento5StelleCastelbuono

Internet: www.castelbuono5stelle.blogspot.com

Di seguito riportiamo il testo della nostra “interrogazione”:

Alla cortese att.ne del Sindaco del Comune di Castelbuono Dott. Antonio Tumminello e del Presidente del consiglio comunale Annamaria Mazzola e e.p.c. Alla Porta Voce alla Camera dei Deputati del M5S Loredana Lupo Componente Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza (a mezzo e-mail) e e.p.c. Alla Porta Voce alla Camera dei Deputati del M5S Chiara Di Benedetto Componente Commissione cultura, scienza e istruzione (a mezzo e-mail)

Oggetto: Interrogazione “extra consiliare” del gruppo di cittadini e Attivisti del Meetup “il Grillo di  Castelbuono” sulle presunte infiltrazioni di acqua presso l’Ex Carcere di Via Mazzini

PREMESSO CHE: Ci sono pervenute delle segnalazioni (delle quali alleghiamo materiale fotografico) d’infiltrazioni d’acqua presso i locali dell’Ex Carcere di Via Mazzini. Locali recentemente ristrutturati e attualmente utilizzati come estensione dei due plessi scolastici castelbuonesi S. Paolo e S. Leonardo (quest’ultimo in fase di ristrutturazione) al fine di ospitare alcune classi elementari. Pertanto I cittadini e Attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono”

CHIEDONO:

  • Se l’Amministrazione Comunale sia a conoscenza della problematica che vi segnaliamo.
  • Se l’Amministrazione abbia già provveduto a predisporre un sopralluogo per verificare la natura del problema.
  • Qualora avesse già provveduto, se sia già stata informata la ditta che ha eseguito i lavori, al fine di risolvere definitivamente il disagio e la problematica (Poiché riteniamo si presenti anche un potenziale rischio sicurezza, dato che le infiltrazioni, come si evidenzia dalle foto, si presentano presso l’aula di informatica).

Castelbuono lì 30 novembre 2015

Gli attivisti M5S del Meetup  “il Grillo di Castelbuono”