CecalSrl

NATUS EST – Presepe Vivente vuole essere un percorso di fede e memoria che fa ripercorrere momenti salienti della storia che porta alla nascita di Colui che viene, chiamato Gesù il Salvatore, al fine di riprodurre la piccola Betlemme all’interno dello scenografico chiostro del vecchio convento delle clarisse domenicane, oggi sede dell’Istituto “Pietro Domina”

Nel nostro caso, il riprendere tale tradizione ha scatenato nella gente un grosso sentimento di comparire partecipando ad un grande evento. Infatti dopo il successo delle scorse edizioni con la presenza scenica di numerosi bravi figuranti e centinaia di attenti spettatori il PRESEPE VIVENTE di Petralia Sottana avrà un’altra opportunità di poter far crescere esponenzialmente l’interesse turistico intorno a questa manifestazione.

NATUS EST – Presepe Vivente è organizzato dall’Azione Cattolica, dalla Parrocchia Maria SS. Assunta e dall’Ass. Culturale Teatro della Rabba, con la collaborazione dell’ Ass. Turistica Pro Petralia Francesco Tropea, dell’Ass. Onlus Petralilium in Praesepio, del gruppo Miterra Videolab e della BCC Young.

La manifestazione si svolgerà a Petralia Sottana (Pa) il 26 e 27 dicembre 2015 dalle ore 18:00 alle 23:00 . La partenza del percorso sarà dall’ingresso laterale della Chiesa della Trinità alla Badia (piazza Domina) con entrata a gruppi in turni che inizieranno ogni 20 minuti.

Per partecipare è gradita la prenotazione al numero 3804375440.

Le prenotazioni servono esclusivamente per evitare fila e lunghe attese davanti la biglietteria. Chiunque si prenota dovrà presentarsi all’ingresso 20 minuti prima dell’orario del proprio turno.

Il biglietto verrà consegnato poco prima di entrare ed ha il costo di 2,50 euro.
Per i bambini che vanno dai 5 ai 12 anni il costo del biglietto sarà di 1,50 euro.
I bambini fino ai 5 anni di età entreranno gratis.

https://www.facebook.com/NATUSESTpresepevivente/

https://www.facebook.com/events/644248732345378/

CONDIVIDI