Dopo aver sentito le dichiarazioni di Vecchioni-afferma Vincenzo Figuccia, Vice capogruppo di Forza Italia all’ Ars – vorrei suggerire al noto personaggio di tornare nella sua cara Brianza, lasciando in pace il popolo siciliano, che non ha certo bisogno delle sue lezioni.

Come recita un detto siciliano “i guai ra pignata i sapi què c’arrimina” e pur essendo consapevoli delle nostre criticità, quello di cui abbiamo bisogno in questa magnifica e purtroppo tormentata terra, non sono certo gli insulti.

Anzi alcuni personaggi, piuttosto che arrivare in Sicilia solo per depredarla e arricchirsi con lauti compensi, dovrebbero pagare per avere accesso alle nostre meraviglie.

Dal canto mio – conclude Figuccia – come giovane parlamentare, alla prima legislatura, continuo a lavorare per la mia terra, lottando con tutte le energie contro il peggiore governo che la Sicilia abbia mai avuto e portando avanti una battaglia per il potenziamento delle capacità produttive in un’ottica di rilancio economico.