Mercoledì 16 dicembre, alle ore 10:30 presso il Centro Culturale Biotos di via XII Gennaio n. 2, si terrà la presentazione alla stampa di PalermoAraboNormanna.com, portale web dedicato al sito arabo – normanno dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Il progetto è stato interamente realizzato da una startup palermitana, Tivitti Web Agency, in collaborazione con giovani professionisti e laureati palermitani under 35 nel campo della comunicazione, della storia dell’arte e delle scienze storiche. Il portale, tradotto presto in dieci lingue, sarà supportato da una strategia di social media marketing attraverso la creazione di canali specifici sui principali social network.
“Questo portale – dichiarano i soci fondatori di Tivitti Web Agency – nasce dalla precisa volontà di raccontare al mondo, attraverso il web, le bellezze artistico – monumentali arabo normanne di Palermo e delle altre città della provincia. A sei mesi dal riconoscimento dell’Unesco, Palermo non ha ancora un portale web specifico che dia informazioni dettagliate ai turisti. Senza alcun finanziamento pubblico abbiamo voluto donare alla città questo strumento che può dare un contributo alla crescita dei flussi turistici”.