Sindaci con i gonfaloni, invitati dal Vescovo Manzella hanno ascoltato il Procuratore della Repubblica Francesco Messineo ed il magistrato di Caltanissetta Laura Vaccaro sulla “misericordia”, virtù civica per saldare la terra ed il cielo e la continua ricerca della giustizia contro la corruzione, piaga putrefatta della realtà. I sindaci che varcano la Porta Santa della Cattedrale e l’invito rivolto dal Vescovo di andare tutti insieme, in udienza, dal 29 febbraio al 2 marzo da Papa Francesco e dal Presidente Sergio Mattarella.
Usa il linguaggio del calcio “falli di frustrazione” il consigliere comunale e segretario del locale circolo PD Daniele Tumminello; responsabilità del dissesto e precari del Comune i temi dell’intervista ag Giornale di Cefalù di oggi.
Tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile al centro dell’intervista alla docente del Mandralisca Maria Antonietta Spinosa, impegnata nella settima edizione del progetto: Umanesimo dell’altro uomo, per una cittadinanza attiva. Obiettivo: attrezzare uno spazio del Carcere Ucciardone per gli incontri dei detenuti con i figli ed i familiari.
Il Giornale di Cefalù, notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 20 e lunedì 21 dicembre 2015 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.