Domenica 3 gennaio, alle ore 16:30 avrà luogo la Santa Messa, Presieduta da Mons. Cosimo Leone, Parroco della Parrocchia nella Cattedrale, alla presenza dell’Amministrazione Comunale.

castello-bordonaro2Il maniero, edificato da Antonino Lo Duca (Zio di Jacopo, allievo di Michelangelo Buonarroti) fu edificato prima del 1568, circondato da una tenuta di olivi secolari fu donato al Comune di Cefalù nel 1992. Attigua al Baglio fortificato vi è la Chiesa di  Santa Felicita e dei Santi Sette Fratelli (edificata da Don Paolo Signorino nel 1702) che, secondo quanto auspicato da S.E. Mons. Manzella Vescovo di Cefalù, in futuro, dovrebbe essere eretta a sede Parrocchiale. Attualmente la Chiesa in quanto extra moenia ricade nel territorio della Parrocchia della Cattedrale.

Per il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina (nella foto in alto), “il Castello Bordonaro, oltre ad essere un luogo di cultura e di arte, immerso nel verde del Feudo circostante dal grande valore naturalistico (che contiene anche un Sito di Interesse Comunitario, area tutelata dall’Unione Europea) è anche luogo di fede, secondo le volontà testamentarie del Barone  Emanuele Ortolani di Bordonaro”.