Il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto ha incontrato il campione del mondo di GoKart Danilo Albanese nell’aula consiliare di Polizzi Generosa. Presenti il sindaco Pino Lo Verde, l’Assessore allo Sport Fabio Marabeti e i genitori di Danilo. Incontro voluto dal Presidente Pizzuto per ringraziare e conoscere il giovane polizzano e congratularsi per tutto ciò che ha fatto e che certamente continuerà nella sua carriera che seppur giovane, già vanta dei successi non indifferenti. La conoscenza del mondo delle auto da parte del presidente ha messo a suo agio la famiglia Albanese, quindi si è parlato in modo tranquillo e piacevole del mondo automobilistico in particolare della Targa Florio , fiore all’occhiello della Regione Sicilia e che vede l’ente Parco delle Madonie in primo piano nel gestire l’organizzazione di tale manifestazione.

forestalinews91a Dando qualche anticipazione sulla prossima  edizione della Targa, il presidente  ha dichiarato che  ci sono alcune novità in cantiere e ancora in fase di  studio con  nuove tappe sulle Madonie con un  passaggio della Targa Florio classica anche a  Polizzi  come passaggio storico , facendo così rivivere gli  antiche ricordi. Si pensa  anche si coinvolgere Danilo Albanese con qualche manifestazione di GoKart,  quindi ancora tutto da decidere. Da rimarcare l’importante aspetto familiare che  circonda Danilo, dove con enormi sacrifici la famiglia Albanese ha sostenuto il  neo campione del mondo in questa sua giovane carriera e che certamente ha bisogno anche dell’aiuto di qualche altro sponsor che certamente non mancherà e dove anche l’ente Parco cercherà di mettersi a disposizione nell’ambito delle sue competenze. Raggiungere certi livelli comporta anche dei sacrifici economici, quindi realtà diverse che devono essere presenti e viverli in prima persona con passione e con tutti i benefici con relative spese che ne possono susseguire. Il team di Danilo ha investito sul ragazzo e continuerà a farlo visti i risultati  proprio perchè il ragazzo merita, dando risultati e prestazioni che lo hanno portato a tutto quello che sappiamo, ma l’aiuto esterno certamente è ben voluto…..

Le belle notizie devono avere la priorità, sopratutto quando si tratta di giovani e, il Comune e i concittadini di Danilo ne sono fieri e lo hanno dimostrato dando i meriti ad un giovane ragazzo di 17 anni già campione del mondo. Bisogna far sentire che dietro di lui e i genitori, ci sia qualcuno che crede in certi valori che devono essere portati avanti e dire che il campione del mondo di GoKart è siciliano o polizzano deve essere un orgoglio per tutti, cittadini,Ente Parco, provincia o Regione Sicilia.Il Presidente alla fine della chiacchierata ha regalato a Danilo un cappellino e una maglietta dell’ente Parco , ringraziando i presenti e promettendo che l’ente Parco delle Madonie sarà presente al fianco del neo campione del mondo !

Antonio David Forestalinews

Nella foto di copertina i genitori di Danilo, il presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto, il campione del mondo Danilo Albanese, il sindaco Pino Lo Verde, l’Assessore allo sport Fabio Marabeti e Antonio David di Forestalinews