“Tale e quale a …iddi” è lo spettacolo che si terrà il 17 gennaio 2016 alle 21,00 presso l’Aula Consiliare del Comune (ex Caserma La Masa) in via Garibaldi.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Amici di Piazza Bagni” sezione anziani con il patrocinio del Comune di Termini Imerese e la partecipazione dell’associazione turistica Pro Loco di Termini Imerese. Gli anziani si cimenteranno nelle imitazioni di cantanti famosi, presenti nel panorama musicale dagli anni ’70 ad oggi. Personaggi della musica leggera italiana come Mina, Fred Buongusto, Marcella, Orietta Berti, Romina Power. A presentare l’evento sarà Anna Anastasio. Le esibizioni saranno giudicate da una giuria composta da Marisa Rainieri cantante lirica, Luigi Velardi cantante, dal Presidente del Consiglio comunale Angela Campagna, dall’assessore alla cultura Donatella Battaglia. Ad essere premiata sarà l’esibizione più simpatica, quella che riuscirà a coinvolgere maggiormente il pubblico con divertimento e semplicità. Il coordinatore dell’iniziativa è Franco Casamento.

Una serata in cui persone non più giovani metteranno in campo sia la voglia di divertirsi sia quella di mettersi ancora in gioco a dimostrazione che l’età di una persona è relativa e quello che conta è lo spirito, il desiderio di sentirsi ancora ragazzini nonostante tutto.

Aurora Rainieri