L’assessore alla Cultura di Termini Imerese, Donatella Battaglia ha promosso per giorno 18 gennaio presso la Biblioteca Liciniana il secondo incontro del Gruppo di Lettura stagione 2015/2016 alle ore 15,45.
“Delirio a due” di E. Ionesco è il libro prescelto per questo nuovo incontro, in tema con l’argomento selezionato quest’anno che riguarda la letteratura umoristica. “Chi non ride mai non è una persona seria” la frase del noto musicista Chopin rappresenta il vademecum con cui immergersi nel ciclo di lettura proposto quest’anno. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese e prevede la collaborazione di Teatro Zeta con Valentina Sauro e Piero Macaluso che leggeranno e commenteranno il testo teatrale di E. Ionesco in programma per lunedì 18 gennaio. “Esprimo apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – per questa importante attività collaterale rispetto ai compiti istituzionali della Biblioteca che diventa sempre più uno spazio culturale attivo della nostra comunità”.
Gli incontri si terranno una volta al mese sempre alla Biblioteca Liciniana alle ore 15,45.
Come negli anni passati, sono stati coinvolti gli istituti superiori scolastici cittadini e anche quest’anno si prevede una larga partecipazione. Gli incontri tuttavia sono aperti a tutti coloro che, giovani e adulti, coltivano il piacere della lettura. “L’intento è quello di avvicinare i giovani ma anche gli adulti alla lettura, alla scoperta di un modo gradevole e creativo di passare il tempo” – ha detto la Direttrice della Biblioteca Claudia Raimondo-.
I prossimi appuntamenti sono: 15 febbraio 2016 con “Il diario intimo di Sally Mara” di R. Queneau; “Il castello dei destini incrociati” di I. Calvino 14 marzo 2016; “La mia famiglia e altri animali” di G. Durrell 18 aprile 2016.

Aurora Rainieri