Il Sindaco Giuseppe leone, esprime grande soddisfazione, in un momento così difficile per le amministrazioni e un territorio in ginocchio per gli eventi calamitosi succeduti nell’inverno passato, questo finanziamento potrebbe essere una boccata di ossigeno dal punto di vista economico e consente, inoltre, di mettere in sicurezza l’incolumità dei cittadini.

Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, per il tramite Assessorato Regione Sicilia Territorio e Ambiente hanno assegnato risorse ai sensi del decreto 349 del 14 dicembre 2015 al comune di Sclafani Bagni.
Il finanziamento è di Euro 1.000.000 e si riferisce ad un intervento “Lavori di salvaguardia, bonifica e consolidamento dei costoni rocciosi inerenti il centro abitato”.
L’opera, a suo tempo è stata segnalata dal Sindaco Giuseppe Leone al Ministero dell’Ambiente.
La Direzione Generale per il Clima e l’Energia ha assegnato alla Regione Siciliana con Decreto sopracitato la somma di Euro 3.008336,28.
I Comuni assegnatari in tutta la Sicilia sono solo 3 di cui Sclafani bagni, Casale Vecchio Siculo (ME) e Montalbano Elicona (ME).
Il comune di Sclafani Bagni è l’unico Comune Madonita.