Il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando (nella foto) ha incontrato questa mattina il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, insieme con tutti i vertici regionali e provinciali del sindacato.

Durante l’incontro è stata espressa piena condivisione circa l’impegno volto a garantire i diritti dei lavoratori, i livelli occupazionali e le presenze imprenditoriali sul territorio siciliano e palermitano.

Il presidente dell’AnciSicilia, ritenendo che si tratti di una delle realtà produttive più importanti e più estese del territorio, ha manifestato l’intenzione di includere le potenzialità dei call center siciliani all’interno del Masterplan Mezzogiorno redatto dal Governo Nazionale. Con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali interessate, i call center potrebbero essere inseriti tra le risorse principali per il rilancio dell’economia regionale.

“Riteniamo sia opportuno – ha commentato il presidente Orlando –  affrontare le problematiche di questo settore richiamando il  Governo Nazionale ad una forte attenzione fin’ora non dimostrata e sottolineando le conseguenze gravissime che si prospettano sul piano occupazionale e imprenditoriale”.