I Vescovi di Sicilia, riuniti per i lavori della sessione invernale, hanno eletto il nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana nella persona dell’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, già vice Presidente della stessa. Mons. Vincenzo Manzella, vescovo di Cefalù, è stato eletto alla carica di vice Presidente.
Il giorno dopo l’elezione a Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, mons. Salvatore Gristina ha incontrato gli operatori della comunicazione e ha risposto alle loro domande.
Martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 si è svolta a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana.
All’ordine del giorno dei lavori: l’elezione del nuovo Presidente della CESi, incarico fino ad oggi ricoperto dal card. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, e l’aggiornamento sugli Istituti pubblici di assistenza e beneficenza.
Nel corso dei due giorni di lavori, i presuli hanno anche incontrato il direttivo del Tribunale ecclesiastico regionale e della Commissione presbiterale regionale.