E’ scattato, come da tradizione, il conto alla rovescia per le manifestazioni legate al Carnevale castelbuonese. La comunità si prepara ad assistere al “festival della satira” locale.
L’amministrazione comunale, che organizza in collaborazione con l’Associazione “AstrAttiva” il Carnevale 2016, informa che sabato 30 gennaio alle ore 18, presso l’ex carcere di piazza Margherita, si effettuerà la prevendita dei biglietti per le tre serate in programma sabato 6, lunedì 8 e martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 21,30 che si svolgeranno presso il Cine Teatro Astra di via Cavour.
Ed ancora sabato, stavolta dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, sempre nei locali dell’ex carcere ci sarà la vendita dei biglietti per il Carnevale dei Bambini in programma nel pomeriggio di lunedì 8 febbraio sempre nella stessa location del Cine Teatro Astra.
Il tutto all’insegna dell’intrattenimento, della musica dal vivo, del ballo, ma soprattutto della straordinaria satira locale con i gruppi “I quattri a maiddra”, i “Comi veni si cunta” e “I babbi priati” con Vincenzo La Grua e Daniele Piro quest’anno in veste di presentatori delle varie serate.
Nelle serate di sabato e martedi sul palco del Cine Teatro Astra si esibiranno Giovanna Criscuolo e Roberto Lipari che sono stati diverse volte ospiti del programma televisivo “Insieme” trasmesso dall’emittente regionale “Antenna Sicilia” di Catania e condotto da Salvo La Rosa.