Dal prossimo 14 febbraio, ogni domenica, fino al 24 aprile, si svolgerà la nuova iniziativa voluta dall’ Amministrazione comunale, su ideazione e coordinamento del Vice sindaco dott. Vincenzo Terrasi.

Dalle ore 9: 30 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:00, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Vazzana e la parte terminale del Lungomare i cittadini potranno vivere a pieno uno dei luoghi più belli di Cefalù.

Grazie alla collaborazione di numerose associazioni, e dei gestori delle strutture ricettive sarà data la possibilità di usufruire di momenti di intrattenimento e svolgere attività sportive all’aria aperta in un contesto suggestivo e accogliente.

Per il Sindaco, Rosario Lapunzina, “ l’iniziativa Vivi il Lungomare senza le auto vuole essere un modo per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura degli spazi pubblici facendo assaporare l’impareggiabile bellezza di spazi urbani che, pur avendo valore universale sono affidati, in primo luogo alla curia e alla custodia di ognuno di noi. Dobbiamo avere la consapevolezza e l’orgoglio di vivere in una delle città più belle del mondo e dobbiamo tramutare questo dato di fatto in iniziative legate al rispetto di quanto ci è stato donato dalla natura e dalle generazioni passate. Ringrazio di cuore tutti coloro, singoli o associazioni, che hanno aderito all’iniziativa”.