Il sindaco Antonio Tumminello, il vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Capuana e il capogruppo “Castelbuono in Movimento”, Pietro Mazzola hanno partecipato questa mattina alle ore 11 al Teatro Politeama di Palermo per la presentazione del Psr 2014-2020. C’è stata anche una delegazione del Comune di Castelbuono in occasione della presentazione del Psr (Programma di Sviluppo Rurale) 2014-2020 e del nuovo Feamp (Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca) finanziati rispettivamente con 2 miliardi e 200 milioni di eiro e 150 milioni di euro di fondi europei, nell’ambito della manifestazione “Orizzonti di sviluppo-Mare Terra”.
La convention si è svolta al Teatro Politeama di Palermo ed è stata promossa dall’Assessorato regionale Agricoltura e Pesca e dal ministero per le Politiche agricole.
All’iniziativa sono intervenuti l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Antonello Cracolici, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina.
La comunità di Castelbuono è stata rappresentata dal sindaco Antonio Tumminello, dal vicepresidente del Consiglio comunale, Fabio Capuana e dal capogruppo “Castelbuono in Movimento”, Pietro Mazzola.