CecalSrl

Scrive il Comune di Cefalù: “Sono particolarmente lieto del fatto che alcuni cittadini abbiano deciso di promuovere una iniziativa di raccolta di libri da donare, se lo vorranno, alla costituenda biblioteca civica.Essi si aggiungeranno al fondo librario, composto da alcune migliaia di libri, che è stato messo a disposizione dal Presidente del Comitato, che da oltre un anno coadiuva l’Amministrazione Comunale nella costituzione della Biblioteca, il concittadino onorario dott. Matteo Collura, e dalle donazioni già promesse da numerosi cittadini”.
Si legge ancora dalla nota del Comune di Cefalù: “La Biblioteca Comunale, che vedrà la luce entro l’anno, sarà realizzata sul progetto, redatto gratuitamente dall’Architetto Mario Farinella, nei locali del Palazzo Comunale con accesso da Via XXV Novembre”.
Conclude la nota: “Entro la prima metà di marzo si svolgerà una riunione della Commissione nel corso della quale sarà valutato il progetto. Quindi si passerà alla realizzazione dei lavori per rendere concreta la realizzazione di un luogo cui la città ha diritto e che è atteso da decenni”.

CONDIVIDI