Totò Riolo e la Scuderia CST Sport hanno delineato la prima parte del programma rally 2016. Il forte pilota palermitano di Cerda sarà al via del Rally Ronde delle Miniere, Rally Elba e 100th Targa Florio sulla Peugeot 208 T16 in versione R5, della bergamasca PA Racing.
Un inizio stagione prossimo con il Rally Ronde delle Miniere in calendario il 5 e 6 marzo 2016, che servirà al tre volte vincitore della Targa Florio Rally a perfezionare il feeling con la vettura francese curata dalla factory lombarda, che sarà equipaggiata con gomme Pirelli. Riolo sarà navigato nella prima gara dall’esperto copilota piacentino Mauro Boeri.

Il programma rally di Riolo per questa prima parte di 2016 è stato pianificato al fianco della Scuderia CST Sport, con il supporto diretto di diverse realtà che hanno confermato piena fiducia nel potenziale comunicativo del binomio sportivo Riolo – CST. Il programma proseguirà con la prova di Campionato Italiano WRC al Rally Elba in programma nel week end del 24 aprile, impegnativa ed affascinate gara che il driver di Cerda ha vinto per ben cinque volte nella versione storica. Appuntamento di casa dal 6 all’8 maggio con la 100th Targa Florio, gara particolarmente sentita dal pilota di Cerda, unico siciliano ad averne vinte tre edizioni nella versione rally.
-“Sarà importante affinare rapidamente il feeling con la Peugeot 208 per poter competere tra i primi attori in gara – ha spiegato Totò Riolo – la prima gara sarà un test a tutti gli effetti, su un percorso bello ed impegnativo, per valutare il feeling con la vettura e con la squadra, che si è mostrata da subito molto professionale ma disponibile allo stesso tempo. All’Elba saremo in un contesto tricolore per cui sarà una vetrina prestigiosa in una gara leggendaria che apprezzo molto da sempre e che mi ha regalato grandi soddisfazioni. Cercheremo pertanto di arrivare all’appuntamento con la Targa Florio al massimo della forma, per essere quanto più sotto i riflettori di un evento unico. Il rapporto con CST Sport si è consolidato grazie alla professionalità di una squadra giovane e dinamica, sempre pronta a nuove sfide”-.

-“Le nuove sfide danno energia e vitalità, quindi eccoci pronti al fianco di Totò in questa entusiasmante avventura – è il commento di Luca Costantino Presidente CST Sport – un pilota poliedrico come Riolo troverà subito competitività e feeling anche con un vettura nuova ed il tutto sarà facilitato dalla professionalità di PA Racing. Un altro impegno intenso per noi, ma altamente motivante”-.