La “Gardenia di Aism” presente anche a San Mauro. Si tratta della piantina dedicata alle donne, proposta dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, che ha promosso in tutta Italia la vendita delle gardenie in favore della ricerca contro la malattia.
L’iniziativa è stata accolta anche nel borgo madonita dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Minutilla, che insieme alle associazioni culturali e sportive locali ha sensibilizzato la comunità all’attività solidale. Lo stand illustrativo presente in Corso Umberto I e poi anche nell’ufficio turistico del Comune, nonostante la nebbia e le avverse condizione metereologiche in un momento della giornata, la vendita ha registrato un ottimo risultato, tutte le piantine sono state vendute.
La cittadinanza maurina si mostra dunque solidale, accogliendo la proposta.
Naturalmente soddisfatti l’Aism e compiacimento dall’Amministrazione Comunale ed anche dalle associazioni che hanno partecipato.
Gli organizzatori ringraziano l’esercizio commerciale “La Boutique in Fiore” per la collaborazione all’iniziativa e quanti a vario titolo hanno sposato la causa.

Nella foto un momento del banchetto Aism, da sinistra: Emilio Giallombardo dell’Ass. Guardie Ambientali; Nino Daino, Assessore; Antonio Rinaldi, Consigliere Comunale; Valeria Giallombardo, Presidente Acr; Mauro Scialabba, Presidente Smav onlus; Angelo Scialabba, titolare “La Boutique in Fiore”, Giuseppe Militello dell’Ass. Paidea.