CecalSrl

Sessanta allievi  e i docenti  A. Corradino, G. Cicero, L. Gennaro, A. Glorioso, dell’Istituto Alberghiero – I.P.S.S.E.O.A. – Sez. Ass. dell’Istituto Istruzione Superiore “Mandralisca” di Cefalù, partecipano dal 18 al 21 marzo a Napoli alla ventesima edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo. Lo comunica il dirigente scolastico Francesco Di Majo.
La BMT, Borsa Mediterranea del Turismo – dice il dirigente – è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo, appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore.
Sin dalla prima edizione si svolge alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, sito a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping.
La BMT si svolge in primavera, nel periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva.
Visitata da oltre 6.000 Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la BMT garantisce il più grande veicolo di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 20.200 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.
La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 450 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali.
Il padiglione Italia – dice Di Majo – in particolare è dedicato all’Incoming ed ospita le Regioni Italiane, gli operatori ricettivi, Enti Pubblici Nazionali, Consorzi, Associazioni.
Inoltre 4 importanti workshop tematici con oltre 300 buyers nazionali ed internazionali completano le attività business della fiera.
Per gli allievi del secondo biennio (classi terze e quarte) e delle classi quinte, le attività rientrano nell’alternanza scuola lavoro, così come innovato dalla Legge n. 107/2015.

CONDIVIDI