Ormai da due anni la signora Collura è ospite presso la comunità alloggio per anziani “Casa serena” gestita dall’associazione Mosaico Onlus con la sua Presidente Emanuela Farruggia a Termini Imerese. E a considerare la sua età, si può dire che lì si sta davvero bene. Nonna Rosalia è nata il 16 aprile 1913 ed ha compiuto 103 anni. È una persona tranquilla e gode, a parte qualche piccolo acciacco dell’età, di buona salute. È rimasta vedova e non ha avuto figli ma in comunità si sente in famiglia, circondata dall’affetto degli altri ospiti e degli operatori. È molto presente e partecipa a tutte le attività che si svolgono in comunità, in particolare nella preparazione di torte biscotti e dolciumi vari.
Ai festeggiamenti ha partecipato il sindaco Totò Burrafato e l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia.
Il sindaco Totò Burrafato si è attardato lungamente a dialogare con la nonnina che con lucidità ha saputo mantenere il dialogo con il primo cittadino parlando del più e del meno.
Burrafato, in ultimo, ha consegnato una targa ricordo a Rosalia e le ha fatto gli auguri a nome personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Termini Imerese. 
“Già il centenario è un ottimo traguardo – ha detto il sindaco Burrafato – ma siamo davvero felici di poter continuare a festeggiare questi compleanni che di anno in anno diventano sempre più prestigiosi e dimostrano come la migliore ricetta per vivere bene è fatta di pochi ingredienti: la serenità, l’affetto e la buona cucina”.

Aurora Rainieri