CecalSrl

Si sono concluse recentemente le attività previste dagli Interventi Formativi – Garanzia Giovani -realizzati dall’Euromadonie Società Cooperativa in collaborazione con il Comune di Termini Imerese.
Sono stati 40 i giovani che hanno concluso positivamente i percorsi di: Animatore Sociale – Tecnico, Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione – Operatore di Pasticceria – Interprete in Lingua Italiana dei Segni – Estetista.
I giovani allievi, nell’ambito dei Percorsi Formativi, hanno espletato un Tirocinio Formativo direttamente in Aziende Territoriali che hanno messo a disposizione la propria professionalità per trasferire competenze tecniche/specialistiche direttamente sul “campo”.
“Con la scelta dei corsi mirati su figure professionali capaci di dare anche un contributo allo
sviluppo della promozione del Territorio – ha detto il Sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato – di fatto è stata ben interpretata una nuova stagione della formazione che tenta di interpretare le istanze che vengono dal mondo delle imprese”.
A conclusione dei percorsi, l’Euromadonie Società Cooperativa ha confermato la propria presenza nel Territorio, come Agenzia per il Lavoro che intende offrire gratuitamente agli allievi un’attività di Orientamento a lavoro.
L’Euromadonie Società Cooperativa attraverso il proprio personale qualificato effettuerà dei
colloqui e somministrerà test specifici ad personam al fine del rilascio del Bilancio delle Competenze che può rappresentare un importante elemento per i tanti che cercano occupazione.

termini imerese - garanzia giovani 4-2016

CONDIVIDI