CecalSrl

in occasione dell’ Earth Day – Giornata Mondiale della Terra – istituita dall’ ONU per celebrare le meraviglie del nostro pianeta e proteggerlo, il CPIA Palermo 2 di Termini Imerese (PA) – Punto di erogazione di Cefalù ha organizzato una visita didattica alla Rocca ed al tempio di Diana di Cefalù.

Il CPIA Palermo 2 è la nuova nuova istituzione scolastica statale nata nel 2015 che si occupa in via esclusiva di alfabetizzazione primaria , funzionale e di ritorno, apprendimento della lingua italiana per stranieri, rientro nei percorsi di istruzione e formazione dei soggetti in situazione di marginalità, recupero e sviluppo di competenze strumentali, culturali e relazionali idonee ad una attiva partecipazione alla vita sociale, accoglienza, ascolto, orientamento.

E’ presente su tutto il territorio provinciale con punti di erogazione a: Bagheria, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Corleone, Lercara Friddi, Monreale, Termini Imerese.

Tutte le esperienze di apprendimento contribuiscono alla crescita personale e portano ad una migliore comprensione dell’ambiente in cui si vive, portando anche ad una maggiore partecipazione nella società. Il sistema di istruzione (scuola, università, formazione professionale) mira a fornire ai giovani una conoscenza di base da utilizzare per la loro integrazione nella società. Sfortunatamente, in molti casi il sistema di istruzione non offre ai giovani , per diverse ragioni, un bagaglio di conoscenze sufficiente per le loro esigenze. Per questo motivo, per il proprio sviluppo personale è necessario disporre di altre fonti.

Per l’ AS 2016/2017 sono aperte presso il CPIA Palermo 2 le iscrizioni per i corsi di lingua italiana per stranieri, Corsi di Primo Livello di preparazione ed esami di Stato di licenza media, assolvimento dell’obbligo formativo del Biennio di Scuola Superiore, corsi di secondo livello per il conseguimento del diploma di scuola superiore. Tutti i corsi sono gratuiti.

Per informazioni rivolgersi in Via E. Fermi, 4 – Cefalù (PA) – Rec. Tel: 0921/421242.

CONDIVIDI