“Coloriamo il nostro futuro” è l’iniziativa della Scuola Secondaria di Primo Grado del l’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro”, in collaborazione col il Comune di San Mauro Castelverde. In Piazza Municipio gli alunni si sono adoperati nel sistemare e piantumare le piantine.
La manifestazione è stata realizzata, tra l’altro, nel giorno in cui ricorreva la Giornata Mondiale della Terra, un valore aggiunto all’evento che ha visto gli alunni coinvolti ed attivi, interessati al miglioramento della cittadina. Il progetto, coinvolge oltre 60 scuole d’Italia che rientrano nell’area dei Parchi, si propone quale principale obiettivo quello di garantire ai ragazzi l’opportunità di un apprendimento attivo e concreto della democrazia e del suo sistema, oltre che di fruire di un educazione civica partecipativa, critica e costruttiva.
Prima del momento in Piazza Municipio era avvenuto un incontro tra il mini sindaco Giusy Drago e la mini giunta, insieme ad una delegazione della scuola, in Aula Consiliare con il Sindaco Giuseppe Minutilla e l’Assessore Nino Daino.
Un plauso al al Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Cancilla, gli insegnati ed in particolare alla Prof.ssa Giovanna Carollo, referente del Progetto; questa iniziativa ha registrato una collaborazione fattiva tra Amministrazione Comunale e la Mini Amministrazione con il Mini Sindaco e la Mini Giunta, il Mini Consiglio Comunale. Soddisfatti organizzatori e partecipanti per questo momento che ha visto gli alunni in prima linea. Un ringraziamento, per la collaborazione e la disponibilità, al Fiorista Angelo Scialabba dell’attività “La Boutique in Fiore”.
Nella foto gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde”, gli insegnanti: Carollo, Manto, Piazza e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nino Daino.