CecalSrl

L’Amministrazione Comunale di Cefalù ha avviato il progetto “MAI SOLI”, iniziativa, finanziata dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia, la Cooperativa Sociale “La Mimosa” in partenariato con i Comuni di Cefalù, Lascari e Campofelice di Roccella, che erogherà servizi socio-assistenziali in favore dei cittadini residenti nel territorio dei tre Comuni.
Tale progetto ha lo scopo di contrastare vecchie e nuove povertà e sostenere le fasce deboli dei tre territori  coinvolti. Gli interventi previsti avranno lo scopo di sostenere le famiglie che vivono un particolare momento di disagio ( casa, istruzione, beni di prima necessità). In particolare il progetto “MAI SOLI” prevede un numero di interventi limitato per ciascun comune e distinto per tipologia di bisogno.
A seguito di valutazione effettuata dagli Assistenti sociali  si aiuteranno le famiglie beneficiarie nei seguenti ambiti:
1. acquisto di libri e del materiale scolastico;
2. assistenza educativa;
3. distribuzione di beni alimentari di prima necessità;
4. contributo spese d’affitto e servizio di assistenza domiciliare anziani/disabili.

I cittadini residenti nel territorio del comune di Cefalù potranno presentare istanza presso i Servizi Sociali dell’Ente, dove verranno aiutati nella compilazione e presentazione della documentazione necessaria.
Le istanze potranno essere presentate entro Lunedì 23 Maggio 2016, successivamente la commissione valutante, composta dagli Assistenti Sociali dei tre Comuni coinvolti nel progetto, effettuerà una valutazione delle richieste pervenute.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 0921/924131 oppure allo 0921/924136.

CONDIVIDI