Anche sulla Madonie avrà luogo l’evento Nazionale “Invasioni Digitali”, nel borgo di San Mauro Castelverde (PA) si contribuirà per #liberarelacultura.
L’evento è proposto dal Comune di San Mauro Castelverde, in collaborazione a titolo gratuito con le Associazioni culturali “Eureka” e “Iniziativa Territoriale”. Un appuntamento alla scoperta della storia e della cultura della cittadina, in provincia di Palermo.
Il percorso prevede il Centro Storico, i Monumenti e le Chiese principali, il “Museo etno-antropologico e dell’amicizia dei popoli”. L’invito è formulato per giorno 8 maggio 2016, alle ore 10:00 al Piano San Mauro.

I partecipanti sono invitati a munirsi di smartphone, tablet, fotocamere e a condividere sui Social Network (Facebook, Twitter, Google+*, Instagram) la loro esperienza. Gli organizzatori precisano che non occorre essere fotografi professionisti e nemmeno necessitano strumenti o attrezzature particolari.

Gli Hashtag che verranno utilizzati su internet per l’occasione saranno i seguenti: #invasionidigitali #invasionisiciliane #invasionimadonie #liberarelacultura #madonie #comunesanmaurocastelverde

Si segnalano: l’evento sul social facebook (https://www.facebook.com/events/992705467491179/ ) e il sito di “Invasioni Digitali” (http://www.invasionidigitali.it/invasione/invadiamo-san-mauro/ )

Per Informazioni sull’evento rivolgersi a: Nino Daino 3926744223; Giuseppe Maccataio 3893456567 ; Salvatore Giannì 3270042745.