L’Amministrazione Comunale di Lascari organizza, per tutti i residenti, una giornata a Siracusa da effettuarsi Domenica 5 Giugno 2016.
Il  programma prevede la visita della città, in particolare del Museo Paolo Orsi. Il pomeriggio si trascorrerà nel sito archeologico, dove si assisterà alla rappresentazione della tragedia greca “Alcesti” di Euripide.
E’ previsto il viaggio in BUS GT a carico del Comune.  Resta a carico di ciascun partecipante la spesa di € 67,00 per gli adulti e di € 60,00 per i bambini, relativa al costo del pranzo in ristorante con cucina tipica locale e dei biglietti per il teatro greco.
Si informa, inoltre, che la suddetta iniziativa sarà preceduta da due conferenze sull’opera teatrale a cura   del   Prof.   M.   Giambalvo   e   del   Dott.   A.   Marino   e    da   una   conferenza   di   approfondimento sull’architettura  del  teatro  greco  a  cura  del  Prof. S.  Lipari,  che  si  terranno  nei  locali  della  biblioteca comunale, a data da destinarsi.
Gli interessati all’iniziativa potranno  ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali l’apposito modulo d
a compilare per la richiesta di partecipazione, che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre Venerdì 20 Maggio 2016.